Lo scorso 6 ottobre si è tenuta a Torre del Greco, nel quartiere di Sant’Anna, l’inaugurazione di una nuova sede della Uiltrasporti, dedicata e intitolata al compagno Aniello Strazzulli.
L’evento inaugurale, tenutosi alla presenza di Claudio Tarlazzi, Segretario Generale Nazionale della UIL trasporti, di Giovanni Sgambati, Segretario Generale della UIL Campania, e di Antonio Aiello, Segretario Generale della UIL trasporti della Campania, testimonia l’attenzione che il sindacato pone verso questo territorio.
Tuttavia, per la Uiltrasporti non si è trattato di una semplice apertura di una nuova sede. Quella ad Aniello Strazzulli è stata infatti una commemorazione doverosa e molto sentita, non solo dagli esponenti del sindacato, ma soprattutto dai cittadini del paese ed i lavoratori marittimi locali.
Aniello Strazzulli, dominus della Uiltrasporti a Torre del Greco, ha sempre profuso tantissimo impegno per il Sindacato e per la sua cittadina, nonché per la sua professione.
Questo territorio, rappresenta uno dei comparti marittimi più importanti del nostro paese e proprio questo settore, oggi più che mai, soffre di una serie di criticità e, come affermato anche dalla vicepresidente del Consiglio della Regione Campania, Loredana Raia, presente all’inaugurazione, è opportuno che tali problematiche vengano portate all’attenzione di tutte le istituzioni, a partire proprio da territori difficili e complessi come quello torrese.
Occorre ridare dignità a questo lavoro straordinario e la Uiltrasporti è impegnata da sempre in questo percorso, attraverso le proprie articolazioni e stando vicino alle persone e soprattutto ai lavoratori. Così come dichiarato da Tarlazzi, la Uiltrasporti è notevolmente attenta ai problemi del sociale, alla sicurezza sul lavoro, alla valorizzazione delle professionalità, alla formazione, all’inclusione e alle differenze di genere, alle donne e ai giovani.
Tutte priorità, queste, che il nostro sindacato pone come mission nei suoi obiettivi. Ed è proprio per questo impegno speso verso i lavoratori che, come testimoniato anche dall’apertura di tante nuove sedi, la Uiltrasporti mostra una costante crescita e sta acquisendo sempre più consensi sia a livello locale che nazionale.
Moriello Valentina, Montalbano Antonella