Alla fine di Corso Vittorio Emanuele, il cuore commerciale della città di Salerno, proprio all’interno della stazione ferroviaria, è stata inaugurata la nuova sede della Uiltrasporti Campania. Un grande risultato che contribuirà a rendere la UILT ancora più efficiente e vicina ai propri iscritti. La nuova sede diventerà il nuovo punto di riferimento per tutti i Lavoratori e le Lavoratrici che avranno necessità di confrontarsi sulle svariate dinamiche del mondo del lavoro e non solo, sarà possibile usufruire di attività di consulenza fiscale e previdenziale. Un luogo di dialogo e confronto, uno spazio per assistere i Lavoratori, nella fruizione dei loro diritti. C’era bisogno di una nuova sede, di un luogo di aggregazione maggiormente efficiente per definire la presenza costante della Uiltrasporti sul territorio salernitano.
“Proprio per ottenere una migliore operatività in una zona così centrale di Salerno da parte dei nostri rappresentanti sindacali, che fin dal primo giorno ho ringraziato e ringrazio per la grande collaborazione dimostrata e, per meglio assistere i nostri iscritti nella provincia di Salerno, abbiamo pensato di aprire una nostra sede per ospitare i lavoratori del comparto e l’abbiamo scelta in una delle zone più centrali. Questo nuovo spazio è una soluzione che finalmente consente di avere uno spazio dedicato alle esigenze di coloro che quotidianamente rappresentiamo” ci spiega Antonio Aiello, Segretario Generale della Uiltrasporti Campania. La nuova sede, i cui locali sono stati completamente ammodernati è adatta ad accogliere i lavoratori che ogni giorno passano alla Uiltrasporti per informazioni, richieste, o anche solo per salutare i propri rappresentanti. “L’inaugurazione di questa sede sindacale è un segnale di crescita dell’Organizzazione e il risultato del lavoro di tutti” continua Aiello, “iniziative come questa indicano una crescita importante di consenso e adesione alla nostra Organizzazione Sindacale”.
E il segnale che giunge a Salerno arriva forte e chiaro: la Uiltrasporti Campania continua a muoversi e a crescere con l’unico obiettivo di tutelare i lavoratori, l’occupazione e quindi il benessere del territorio. Un evento questo che, per il momento storico in cui avviene, sembra segnare una svolta radicale anche per quanti tra noi apparivano più scettici: è il momento di ripartire, il momento di voltare finalmente pagina, guardare da lontano questa maledetta pandemia senza mai abbassare la guardia e, con l’inaugurazione di questa sede, migliorare l’impegno sindacale a fianco dei Lavoratori. Un segnale di speranza e di mobilitazione del mondo del lavoro in questo periodo di crisi, nella necessità di operare per il rilancio di tutto il territorio. Un traguardo importante per tutti gli iscritti e per i cittadini di questa città, la prova che la Uiltrasporti Campania è un’organizzazione che vive e che cresce e che vede aumentare il suo consenso, segno di un’azione sindacale efficace e concreta.
La vicinanza con il territorio è un obiettivo molto importante da raggiungere e l’impegno, ancora una volta, è di proseguire su questa strada. L’evento che si è svolto oggi rappresenta il segnale che la Uiltrasporti Campania continua a percorrere questa strada, senza mai stancarsi di farlo, con la solita tenacia e con la solita fermezza di idee: la testimonianza di una crescita continua e una presenza sempre più capillare nei territori, rivolgendo lo sguardo alle nuove mete ancora più a sud, Battipaglia, Vallo della Lucania, Sapri, un giorno non molto lontano arriveremo anche lì. Avanti così!