Tutt’ora in atto lo sciopero di ventiquattro ore indetto in EAV dalle sigle sindacali Uiltrasporti, Ugl-Fna e Faisa-Cisal. Nonostante la consapevolezza del grosso impatto che l’azione di sciopero causerà sul servizio ferroviario, alla luce anche del prestigioso evento sportivo che in serata vedrà il Napoli sfidare a Fuorigrotta gli olandesi del Feyenoord, le suddette organizzazioni non hanno potuto desistere dal proclamarlo dopo il serrato confronto con i vertici aziendali.
Una totale chiusura gli è stata infatti posta in risposta alle loro rivendicazioni circa il mancato rispetto della disciplina aziendale che regola la materia “avanzamenti e promozioni”, la discriminazione tra gli stessi Lavoratori di EAV e l’atto unilaterale con il quale sono stati riaperti i termini della graduatoria di selezione Capo stazione (ex circumvesuviana) scaduta il 31/12/2010.
Verranno però rispettate e garantite come sempre le fasce orarie dalle 5 alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30, che non sarà tanto ma almeno permetterà ad una grossa fetta d’utenza di potersi recare a lavoro ed a scuola e farvi ritorno.